554 5.7.1: client host blocked (casella @professionalmail.it) - ProfessionalMail

554 5.7.1: client host blocked (casella @professionalmail.it)

IP presente in Black List

L'indirizzo ip utilizzato in questo momento dalla sua connessione internet, è presente in una black list internazionale (es bl.spamcop.net, cbl.abuseat.org o altre).

Questo comporta che qualsiasi messaggio proveniente da tale ip venga rifiutato sia dai nostri server mittenti, sia dai server del destinatario se si appoggiano a tali liste internazionali.

Tali black list insternazionali non sono gestite da ProfessionalMail, quindi purtroppo non possiamo fare nulla per la rimozione dell'indirizzo ip.

Solitamente la via più semplice e veloce è quella di spegnere e riaccendere il modem in modo tale da ottenere un nuovo indirizzo ip (che probabilmente non sarà presente in tale black list) e provare a rieffettuare l'invio.


Non trovo una soluzione

Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di aprire un ticket di segnalazione indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
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