- Resettare la password di una delle tue caselle
- Modifica la password di una delle tue caselle
- Modificare l'utente di una delle tue caselle
- Aggiungere una nuova casella
Accedi alla tua Area Cliente utilizzando il codice cliente e la relativa password che ti abbiamo comunicato al tuo primo ordine su ProfessionalMail.
Non ricordi questi dati? Recupera qui il tuo codice cliente e password
Dal menu seleziona la voce Gestione Domini .
Seleziona dal menu a tendina il dominio in questione: verranno visualizzate tutte le informazioni e gli strumenti per gestirlo.
Nella sezione Gestione Posta Elettronica è indicato lo stato Attivo o Non Attivo del servizio, il tipo di caselle registrate e il numero di caselle già create e di caselle ancora da creare.
Clicca sul pulsante Gestisci caselle di posta per modificare una casella di posta.
Troverai questa schermata, con un elenco di tutte le caselle attualmente attive sul tuo dominio.
Resetta password di una casella
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Per modificare la password di una casella da questa schermata clicca su Modifica
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Successivamente clicca sulla casella accanto a voglio modificare la password di questo account.
Scrivi la nuova password che desideri impostare sia in Password che in Ripeti password
Clicca su Salva.
Modificare la password della tua casella
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Accedi alla tua casella tramite webmail, da www.professionalmail.it selezionando dal menu la voce "Leggi la posta".
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Inserisci l'indirizzo della casella di cui vuoi modificare la password, e la password attuale. Seleziona Accedi
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Una volta effettuato l'accesso in Webmail, seleziona dal menù in alto la voce Preferenze
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Successivamente seleziona Cambia Password
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Nella finestra successiva inserire nel primo campo la vecchia password e nei due campi seguenti la nuova password.
La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, combinando numeri, lettere maiuscole/minuscole e caratteri speciali. Una volta compilati tutti i campi, premi il pulsante Cambia Password.
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Nella finestra successiva avrai conferma della modifica della tua password.
Modifica utente di una casella
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Per modificare l'utente di una casella da questa schermata clicca su Modifica
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Al posto del nome e cognome esistenti, inserisci quelli del nuovo utente della casella.
Clicca su Salva.
Aggiungi una nuova casella
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Prima di creare una nuova casella, assicurati di avere caselle libere sul tuo dominio. Lo puoi fare dalla sezione Gestione Posta Elettronica dove è indicato lo stato Attivo o Non Attivo del servizio, il tipo di caselle registrate e il numero di caselle già create e di caselle ancora da creare.
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Se non hai più caselle libere clicca su Acquista caselle
e procedi con l'acquisto di nuove caselle, scegliendo il numero di caselle che vuoi acquistare e la loro tipologia (Caselle Zimbra Network Standard
o Caselle Zimbra Network Professional)
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Se invece hai già una o più caselle libere e ne vuoi attivare una nuova, da questa schermata clicca su Attiva caselle
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Successivamente compila tutti i campi con:
- Nome che desideri impostare per la casella
- Password
- Nome e cognome dell'utilizzatore della casella
Infine, clicca su
Aggiungi casella . La tua nuova casella è stata creata.
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Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di segnalarlo indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
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