La normativa impone di tenere traccia (log) per 30 mesi dei messaggi in entrata ed uscita dalla caselle di Posta Elettronica Certificata.
Tale obbligo non si estende al contenuto dei messaggi pertanto, dato il loro valore, InfoCert mette a disposizione dei propri clienti il servizio Archivio di Sicurezza per il salvataggio automatico sicuro dei messaggi, dei loro allegati e delle ricevute.
Il servizio Archivio di Sicurezza viene offerto in modalit remota: i messaggi archiviati sono depositati presso i Data Center di InfoCert.
L'archivio di sicurezza consente quindi di archiviare automaticamente e selettivamente la corrispondenza in ingresso ed in uscita in un archivio sicuro.
I messaggi verranno mantenuti in archivio di sicurezza fino alla richiesta di cancellazione da parte dell'utente, indipendentemente dalla loro eliminazione o spostamento dalla casella @pec.esend.it o @legal.email.it. Questo permette di recuperare messaggi scaricati dalla casella sulla propria stazione di lavoro e successivamente persi.
Per l'attivazione iniziale dell'Archivio di Sicurezza occorre seguire i seguenti passi:
Clicca su Salva per mantenere le modifiche apportate.
Utilizzi la casella PEC da diverso tempo ma hai attivato l'archivio di sicurezza solo ora? Nessun problema! Dopo aver deciso quali messaggi vuoi che vengano automaticamente copiati nell'archivio esegui questa breve procedura: