Reset password casella @legal.email.it e @pec.esend.it (PEC) - ProfessionalMail

Reset password casella @legal.email.it e @pec.esend.it(PEC)

Se hai dimenticato la password della tua casella PEC e vuoi ripristinarla, segui questa guida:

  1. Entra nella pagina di login alla tua casella PEC (da https://www.professionalmail.it clicca sul menu in alto a destra "Leggi la posta" - "PEC Posta Certificata", oppure vai direttamente in questa pagina) e clicca sul link "Non riesci ad accedere?" come indicato nell'immagine sottostante.
    reset_pw_pec
  2. Nella finestra successiva compila i campi come richiesto:
    - user-id o nome della casella completo di @legal.email.it o @pec.esend.it;
    - nel secondo riquadro riporta il testo che visualizzerai nell'immagine
    Clicca su Avanti
    reset_pw_pec2
  3. Successivamente scegli il metodo con cui desideri resettare la tua password:
    • Se scegli di "Rispondere alla domanda di sicurezza" verrai indirizzato alla finestra successiva in cui ti verrà fatta la domanda segreta che hai inserito in fase di registrazione. Una volta inserita la risposta corretta, potrai resettare la tua password.
    • Scegliendo la seconda opzione riceverai un'email all'indirizzo di posta alternativo che hai inserito in fase di registrazione, contenente un link che ti permetterà di resettare la tua password. Clicca su Avanti poi accedi alla casella alternativa e clicca sul link che hai ricevuto.
      Attenzione: il link ha validità temporanea. Una volta scaduto dovrai effetture nuovamente la procedura di Reset password.
    • Infine, puoi scegliere di ricevere un sms sul numero di cellulare inserito in fase di registrazione, contenente un codice segreto. Clicca su Avanti ed inserisci il codice che hai ricevuto.
    reset_pw_pec3

Ti ricordiamo che per resettare facilmente la tua password, è fondamentale mantenere aggiornati i dati per il Reset Password. Se non sai come fare visita questa pagina .

Non hai impostato la casella email alternativa?

Se non hai impostato la casella email alternativa e quindi non puoi ricevere la mail per resettare la password?
Nessun problema, puoi compilare il modulo di reset password e reinviarlo insieme alla tua carta d'identità al nostro indirizzo email.

Puoi scaricare il modulo da questa pagina.


Non trovo una soluzione

Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di segnalarlo indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
Per ricevere assistenza clicca qui:

Richiedi assistenza