Registrazione nuova casella @pec.esend.it (PEC)
Come posso attivare una casella PEC?
- Scegli il nome della casella e completa l'ordine online
Per attivare una casella PEC @pec.esend.it devi innanzitutto effettuare l'ordine di acquisto.
Puoi effettuare l'ordine da questa pagina:
https://www.professionalmail.it/pec/ordina-ora-posta-elettronica-certificata.php
- Scegli la modalità di pagamento: se paghi a mezzo bonifico o bollettino, ricordati di inviarci copia della ricevuta di pagamento via email (support.pec (at) professionalmail.it).
Invia la documentazione richiesta (contratto e documento di identità).
Una volta terminato l'ordine, per completare l'attivazione dovrai inviarci:
— copia del contratto PEC firmato e timbrato
— copia del documento di identità dell'intestatario della PEC
L'invio di tali documenti potrà essere effettuato in tre modi, a seconda della formula che vi è più comoda:
- tramite email, all'indirizzo support.pec (at) professionalmail.it
- facendo l'upload dei file dall'Area Cliente (accedi alla tua Area Cliente e premi il pulsante “Completa” nella riga dell'ordine PEC)
Ho seguito tutti i punti, ma non ho ancora ricevuto l'email di attivazione con i dati di accesso
Se:
- hai ricevuto la mail di conferma ordine
- hai effettuato correttamente il pagamento
- hai inviato copia del contratto
- copia del documento di identità fronte/retro
- e l'eventuale copia della ricevuta di pagamento
ma non hai ancora ricevuto l'email di attivazione della casella PEC i motivi potrebbero essere:
- non sono ancora trascorse 8 ore lavorative dal momento in cui abbiamo ricevuto tutta la documentazione necessaria
- il contratto o documento inviati non sono leggibili o non sono compilati correttamente
- non ci è pervenuto il pagamento
In questo caso ti consigliamo di aprire un ticket indicando il n. d'ordine, la casella in questione ed eventualmente reinoltrando tutta la documentazione.
Siamo a disposizione anche telefonicamente al numero di assistenza prioritaria indicata nella mail di conferma ordine.
Non trovo una soluzione
Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di segnalarlo indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
Per ricevere assistenza clicca qui:
Richiedi assistenza