Registrazione nuova casella @pec.esend.it (PEC)

Come posso attivare una casella PEC?

  1. Scegli il nome della casella e completa l'ordine online

    Per attivare una casella PEC @pec.esend.it devi innanzitutto effettuare l'ordine di acquisto. Puoi effettuare l'ordine da questa pagina: https://www.professionalmail.it/pec/ordina-ora-posta-elettronica-certificata.php

  2. Scegli la modalità di pagamento: se paghi a mezzo bonifico o bollettino, ricordati di inviarci copia della ricevuta di pagamento via email (support.pec (at) professionalmail.it).
  3. Invia la documentazione richiesta (contratto e documento di identità).

    Una volta terminato l'ordine, per completare l'attivazione dovrai inviarci:
    — copia del contratto PEC firmato e timbrato
    — copia del documento di identità dell'intestatario della PEC

    L'invio di tali documenti potrà essere effettuato in tre modi, a seconda della formula che vi è più comoda:

    1. tramite email, all'indirizzo support.pec (at) professionalmail.it
    2. facendo l'upload dei file dall'Area Cliente (accedi alla tua Area Cliente e premi il pulsante “Completa” nella riga dell'ordine PEC)

Ho seguito tutti i punti, ma non ho ancora ricevuto l'email di attivazione con i dati di accesso

Se:

  • hai ricevuto la mail di conferma ordine
  • hai effettuato correttamente il pagamento
  • hai inviato copia del contratto
  • copia del documento di identità fronte/retro
  • e l'eventuale copia della ricevuta di pagamento

ma non hai ancora ricevuto l'email di attivazione della casella PEC i motivi potrebbero essere:

  1. non sono ancora trascorse 8 ore lavorative dal momento in cui abbiamo ricevuto tutta la documentazione necessaria
  2. il contratto o documento inviati non sono leggibili o non sono compilati correttamente
  3. non ci è pervenuto il pagamento

In questo caso ti consigliamo di aprire un ticket indicando il n. d'ordine, la casella in questione ed eventualmente reinoltrando tutta la documentazione.
Siamo a disposizione anche telefonicamente al numero di assistenza prioritaria indicata nella mail di conferma ordine.


Non trovo una soluzione

Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di segnalarlo indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
Per ricevere assistenza clicca qui:

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